Meteo

Oggi 22/06/2017

Clima estivo e qualche temporale: Alta pressione e masse d'aria instabili continuano ad influenzare le condizioni meteorologiche.

Il tempo

Pomeriggio molto soleggiato, nubi alte in transito e sviluppo di nuvole cumuliformi. Saranno comunque possibili, fino a notte inoltrata, alcuni rovesci e fenomeni temporaleschi. Le temperature raggiungeranno valori massimi tra 28° e 37°.

Il tempo in montagna

Tempo prevalentemente soleggiato e venti che spirano con debole intensità. Di seguito si dovrà prestare attenzione ai cumuli dai quali potrà scatenarsi qualche temporale.


Domani 23/06/2017

Molto sole: Pur indebolendosi, l'arco alpino si trova sempre sotto l'influsso dell'alta pressione.

Il tempo

La giornata sarà molto soleggiata, in cielo transito di qualche nube alta e nel pomeriggio si svilupperanno nuvole cumuliformi. Isolati rovesci o temporali sono sempre possibili. Elevate le temperature massime tra 28° e 37°.

Il tempo in montagna

Le condizioni sui monti dell'Alto Adige saranno buone fino a pomeriggio inoltrato, in cielo prevarrà il sole con qualche velatura alta. Con il passare delle ore si svilupperanno nubi cumuliformi, con conseguente possibilità di isolati rovesci o temporali.


I prossimi giorni

L'ondata di caldo finisce domenica: Anche sabato le condizioni meteo non subiranno sostanziali cambiamenti. La mattinata sarà generalmente soleggiata mentre nelle ore più calde la probabilità di temporali tenderà ad aumentare. Incerti gli sviluppi per domenica, si preannuncia una perturbazione che oltre ad alcuni temporali porterà ad un calo delle temperature. Per lunedì si prevede tempo abbastanza buono ma già martedì correnti da sudovest aumenteranno la nuvolosità e la probabilità di rovesci.

sabato 24
Poco nuvoloso
max: 36°
min: 11°
domenica 25
Nuvoloso, temporali con moderati rovesci
max: 29°
min: 12°
lunedì 26
Poco nuvoloso
max: 33°
min: 8°
martedì 27
Nuvoloso
max: 28°
min: 11°